Compito interdisciplinare di italiano
Compiti di geografia
Un viaggio in Pennsylvania
La Pennsylvania fa parte degli Stati Uniti e si trova a nord ovest di essi, tra le regioni dei grandi laghi e l'oceano Atlantico. Confina a nord con lo stato di New York e con il lago di Erie, a est con New Jersey e delaware, sud con Maryland e Virginia occidentale, Ovest con Ohio. La capitale è Harrisburg
Da cosa deriva il termine Pennsylvania
Il nome Pennsylvania significa boschi di pen. Fu scelto dall'inglese William Penn, che ne fu il fondatore: egli voleva onorare il padre e indicare la natura boscosa del territorio.
Clima, territorio e fiumi della Pennsylvania
Lo stato della Pennsylvania ha un il clima oceanico. Piove tutti i mesi dell'anno la temperatura media in Pennsylvania è di 14 gradi e in un anno cadono 707mm di pioggia. Il clima è asciutto per 140 giorni dell'anno con umidità media del 80%.
Parliamo un po' di Harrisburg
Harris burg è una città degli Stati Uniti d'America, la capitale dello Stato della Pennsylvania è un Capoluogo della Contea di Daupin.
Harrisburg aveva una popolazione totale di 643.820 rendendola la quarta area metropolitana più grande della Pennsylvania la città è situata sulla sponda orientale del fiume Susquehanna , 1 69 km a ovest della Pennsylvania. Harrisburg è una delle capitale più vecchie e storicamente più importanti degli Stati Uniti, giocato un ruolo critico nella storia americana durante la migrazione verso ovest cioè la guerra di secessione americana e la rivoluzione industriale durante il XIX secolo, la costruzione del canale della ferrovia mi dà la Pennsylvania ha permesso a dare il bug di diventare una città è più industrializzata degli Stati Uniti Nord orientali. In recente la città ha avuto una forte ripresa economica Grazie nuovi investimenti per 3 miliardi di dollari.
Le cose più belle da.vedere nella città di Harrisburg.
Commenti
Posta un commento