Tema x il 21/12/2021

 Tema: La droga

Con il nostro professore di Italiano, Prof Strippoli abbiamo affrontato un problema comune fra i ragazzi cioè l'uso di droghe. Io non ho mai conosciuto ragazzi che né facessero uso e non conosco nemmeno cosa fossero le droghe punto ci sono le droghe leggere come l'hashish e la marijuana quelle pesanti come la cocaina e l'eroina punto tutte avvelenano il corpo il cervello, rendendo il fisico più debole provocando danni al cervello. Sono proprio gli adolescenti quelli più a rischio. Molti le provano per entrare a far parte di un gruppo di amici o per provare nuove emozioni. Purtroppo essi pensano che con le droghe si possa smettere in qualsiasi momento ma non è così. La droga Procura Le dipendenze, per cui molti ragazzi per non star male ne prendono dell'altra Io credo che molti ragazzi della mia età non vogliono vivere la loro realtà ho le loro giornate a scuola perché presi dei problemi familiari o personali e quindi l'uso di queste droghe sono un rifugio, una fuga dal problema.                                                        Ma questa non è la soluzione, anche la distruzione della propria vita.

Commenti

  1. Ciao, bel post, sono d'accordo sul fatto che molte persone fanno uso di droghe per entrare a far parte di gruppi ma secondo me ci sono anche altre ragioni, quindi ti invito a rifletterci.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post hai parlato bene del uso delle droghe e del fatto delle persone che ne abusano di questo sostanze

    RispondiElimina
  3. Hai scritto bene i vari motivi per cui la gente si droga ma secondo me ce ne sono di più, ti consiglio di pensare ad altri motivi anche comprendendo le persone adulte.

    RispondiElimina
  4. Ciao, bel post, scritto bene mi piace. Ti consiglio solo di scrivere altri motivi per cui le persone si spingono a drogarsi. Per il resto va bene.

    RispondiElimina
  5. bel post, parla anche delle droghe leggere e di ciò che faresti tu.

    RispondiElimina
  6. Ciao Viviana .
    Il tuo tema mi piace molto , sopratutto la tua riflessione sull’appartenenza ad un gruppo tuttavia però ti invito a trovare altre motivazioni . Molto bello

    RispondiElimina
  7. Ciao Viviana, carino il tuo post.
    Seconde me, dovresti approfondire il perché molti ne fanno uso di queste sostanze, ti consiglierei di specificare la tua opinione e spiegare il collegamento tra proibizionismo e razzismo.

    RispondiElimina
  8. Bel post, mi è piaciuto il fatto che hai specificato i motivi per il quale i ragazzi si drogano. Ti consiglio però di spiegare il collegamento tra razzismo e proibizionismo.

    RispondiElimina
  9. Bel post mi è piaciuto che hai specificato i motivi per i quali si drogavano questi ragazzi

    RispondiElimina
  10. Mi è piaciuto perché hai spiegato perché i ragazzi si drogano,brava

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

X Agosto di Giovanni Pascoli

Compito commento La pioggia del pineto

Compito interdisciplinare di italiano